Valter

Ero solo un ragazzino,ma avevo un sogno. Un sogno senza ambizioni, un sogno pieno di insicurezze, ma sapevo dentro di me che ero pronto per il sacrificio, a qualsiasi costo, non importa quanti sbagli io abbia fatto nella vita, non mi sono mai arreso. Ho sempre imparato dai miei errori, perché senza errori non scoprirete mai la perfezione. Non importa come ci arrivi, l’importante è arrivarci. Dipende tutto da voi, se avete un sogno, seguitelo!

1993

A Story of Motorcycle

La passione verso il mondo racing nacque da Valter, fondatore della Valter Moto Components nell’anno 1998 ed ex pilota nei campionati Italiani ed Europei. Dopo diversi anni, il suo entusiasmo sempre più forte ha permesso di creare un proprio Team e sviluppare prodotti tecnici che coprissero esigenze e stili di guida differenti. La collaborazione tra Valter Moto Components e i team con i diversi piloti di campionati nazionali e mondiali, ci aiuta a migliorare e a trovare soluzioni innovative proiettate al futuro. Siamo orgogliosi di aver contribuito con i nostri prodotti alle loro vittorie che diventano in piccola parte anche nostre.

1998

Born Valter Moto Components

Valter Moto Components è un’azienda artigianale italiana con sede in una piccola cittadina a pochi chilometri dall’Autodromo Nazionale di Monza. Nata nel 1998 dalla crescente richiesta di particolari tecnici per moto da competizione, nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nella lavorazione delle leghe di alluminio, acciaio e titanio per la produzione di componenti moto innovativi e pregiati. Ogni parte speciale prodotta viene ideata, progettata e testata all’interno dei propri reparti. L’unità produttiva, composta da macchine automatiche a controllo numerico di ultima generazione, fa sì che i prodotti realizzati siano sempre privi di difetti e imperfezioni, ed i materiali certificati acquistati in Italia garantiscono una lunga durata anche se sottoposti a pesanti sollecitazioni.

2014

We are family

Oggi si può affermare che Valter Moto Components è diventato un brand di riferimento nel settore dell’accessorio moto. Il reparto commerciale è in grado di assicurare la consegna dei prodotti in tempi rapidi ai rivenditori, attraverso una rete di distributori, o direttamente ai privati in tutto il mondo. Le caratteristiche tecniche dei prodotti e l’impegno nella costante ricerca di nuove soluzioni ha portato molti Team di livello mondiale a scegliere Valter Moto Components come partner per avere la certezza di una qualità e un servizio costante nel tempo.

"La passione di Valter incontra l’entusiasmo dei propri figli, uno spirito fresco e determinato che si fonde sulle solide radice di un’esperienza."

"La nostra filosofia, che si fonda sul Made in Italy, non prevede solo la produzione locale ma anche l’assemblaggio a mano di ogni singolo pezzo."

Lemmy Kilmister singer

“Il design esclusivo, concepito dai nostri progettisti, garantisce ai prodotti elevate prestazioni e una tecnologia innovativa.”

Julia Sanchez director